Psicologa, specializzanda in psicoterapia con esperienza nel supporto a minori e famiglie e in ambito di disturbi della personalità in adolescenti e adulti. Fortemente motivata dalla prevenzione in adolescenza, grazie anche alle esperienze di volontariato e al lavoro con i giovani.
Formatrice e Operatrice di Teatro Sociale e di Comunità (TSC), master in TSC conseguito presso l’Università degli Studi di Torino e master executive in Cultura e Salute per la progettazione di interventi di welfare culturale. Assistente alla Regia delle produzioni di SCT centre
Psicologa-Psicoterapeuta
Formarsi sul tema della suicidalità è fondamentale per il lavoro con gli adolescenti e gli adulti che incontro in studio privato e nelle scuole in cui opero.
Psicoterapeuta, psicodrammatista, insegnante, attrice, da più di vent’anni mi occupo sia in ambito scolastico che nella libera professione di promozione della cultura del benessere individuale e di gruppo.
Medica
studio psicologia/psicoterapia con focus sulla promozione della salute fisica e mentale. Esploro il concetto di cura attraverso teatro, danza, canto e altre arti come strumenti di autoespressione, consapevolezza corporea e relazione.
Psicologa. Ho iniziato la mia formazione sulla prevenzione del rischio suicidario per poter essere d’aiuto con competenza e rispetto. Fare formazione con i docenti per me significa creare alleanza e offrire competenze in un clima di interazione.
Ex Docente e dirigente scolastico nella Scuola secondaria di II grado e per reggenza in un istituto comprensivo in zona montana, dove ho approfondito esperienze su marginalità sociale, povertà educativa, valenza inclusiva della Scuola.
Operatrice socio-culturale
Lavoro nell’ambito delle politiche giovanili come educatrice professionale e supporto adolescenti, genitori e docenti con colloqui di counseling e/o laboratori biosistemici. Organizzo eventi di carattere culturale con diverse realtà territoriali.
Formatrice e counselor, specializzata nell’orientamento scolastico e nell’utilizzo delle tecniche espressive in classe. Lavoro nella formazione professionale e sono docente nei corsi per giovani ed adulti. Coordino i percorsi in ambito sanitario e per la disabilità.
Medico. La frequenza da tesista presso il reparto di Neuropsichiatria Infantile di Torino e il lavoro svolto per il Progetto SPES mi hanno legata ai temi della suicidalità e sofferenza adolescenziale, fenomeni per i quali è fondamentale agire tempestivamente prevenendo e promuovendo il benessere della salute mentale.
Docente scuola media superiore e vicepreside. Lavoro con gli adolescenti al fine di attivare funzionali processi educativi attivando strumenti quali l’ascolto empatico, la presenza in momenti di difficoltà con un atteggiamento positivo e riflessivo. Fiducia, rispetto e condivisione sono le parole chiave adottate.
Medica specializzanda in Psichiatria. Esploratrice di corpo e psiche, negli anni a partire dagli studi di medicina ha iniziato a studiare il corpo, dedicandosi poi anche a teatro fisico, contact improvvisation, teatro sociale e di comunità, psicoterapia psicoanalitica e corporea.
Educatrice professionale, mi occupo di facilitazione di gruppi e progettazione e conduzione di percorsi partecipati. Parallelamente seguo una persona in affido educativo. Ho esperienze di gestione dei gruppi classi (espressione emozioni, educazione alle differenze, CNV).
Infermiera pediatrica con particolare esperienza in neuropsichiatria infantile, dove lavoro dal 1999. Sono appassionata di cure, di 'care' e promozione del benessere di bambini e adolescenti in ogni sua forma. Amo l'aggiornamento continuo e il lavoro di squadra.
Educatrice Professionale
Laureata in Educazione Professionale e specializzata in disabilità sensoriali. Lavoro da quasi 15 anni in servizi di educativa scolastica e territoriale per minori. Sono referente del Servizio di Educativa Territoriale della Val Sangone ed Educatore di Polo per il Con.I.S.A.
Psicologa Psicoterapeuta
Impegnata dal 2011 nell’ambito della Salute Mentale per Progetto Du Parc, rete di strutture terapeutiche in Val Pellice e Pinerolo; inoltre accolgo in studio giovani e adulti. Mamma in costante ricerca di equilibrio tra lavoro, passioni e famiglia.
Medico Specializzando in Neuropsichiatria appassionato di teatro. Credo nell’importanza di potersi sperimentare collettivamente per affrontare temi complessi, concedendosi la possibilità di cambiare idea o punto di vista.